Ci trovi presso gli spazi di CorteRegina

Viale Monza, 16 - Milano

E-mail: artichokefdr@gmail.com

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - Bianco Circle

CONTEMPORARY4TEEN

Contemporary4Teen è una proposta formativa preaccademica incentrata sulla danza contemporanea diretta a studenti in età tra i 14 e i 18 anni.

I creatori e promotori di questo progetto sono due realtà milanesi che si occupano di formazione professionale da diversi anni: il progetto di Formazione Superiore in Danza Contemporanea Artichoke e il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente.

Forti di una sinergica collaborazione portata avanti in questi anni, attraverso la creazione di eventi di alta formazione coreutica, con docenti internazionali, e alla pluriennale esperienza in ambito formativo, Artichoke e ArteMente hanno deciso di ascoltare la richiesta, da parte di molti giovani danzatori, di poter studiare seriamente e in modo approfondito la danza contemporanea anche in età scolare.
Per rispondere a questa domanda nasce Contemporary4Teen: offrire agli studenti un piano di studio di qualità che prepari per l’accesso alle formazioni superiori con un bagaglio di competenze e di conoscenza utili per poter raggiungere un livello tecnico e artistico, competitivo e adeguato alla richiesta internazionale.

Contemporary4Teen offre un’importante occasione per affrontare un percorso formativo preaccademico, che fornisca ai giovanissimi gli strumenti per poter indagare nell’ambito del movimento danzato, con una metodologia adeguata alla loro fase di sviluppo fisico-cognitivo, lasciando al contempo lo spazio per poter completare il percorso scolare che li porta al diploma di maturità.

Durante l’anno è prevista la possibilità di frequentare per alcune giornate il programma delle Accademie promotrici del progetto, per testare con mano la richiesta fisica ed energetica di una formazione professionale.

La frequenza è obbligatoria, e per chi avrà portato a termine con successo l’intero percorso saranno resi disponibili canali preferenziali per essere ammessi al primo anno di formazione senza audizione, previa valutazione da parte dei docenti.

Alla fine dell’anno sarà prevista la realizzazione di una performance finale. 

 

OPEN DAY

settimana dal 16 al 20 Settembre 2019

Per prenotazioni e iscrizioni contemporary4teen@gmail.com

 

QUANDO

Dal 1 Ottobre 2019 al 31 Maggio 2020

Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 15.30 alle 18.30

 

DOVE

La sede sarà presso gli spazi di Corte Regina

Viale Monza, 16 a Milano MM1 Loreto | Pasteur

 

ORARIO SETTIMANALE
Lunedì

15.15-16.45 Danza Classica

16.45-18.15 Contact Improvisation

 

Mercoledì

15.15-16.45 Hip Hop

16.45-18.15 Danza Contemporanea

 

Giovedì

15.15-16.45 Danza Classica

16.45-18.15 Laboratorico Coreografico

 

I DOCENTI

Elena Molon: Danza Classica

Danza contemporanea: Stefania Trivellin e Nicolò Abbattista

Hip Hop: Davide Dan Incagnoli

Laboratorio Coreografico: Rebecca Pesce e Christian Consalvo 

Contact Improvisation: Rebecca Pesce

 

 

COSTI

1600 euro per l’intero progetto

suddivisi in rate da 200 euro mensili

Il corso partirà con un minimo di 6 partecipanti