DANCE TRAINING SETS

Consapevoli del fatto che la danza contemporanea è un linguaggio coreutico che si abbraccia solitamente in una età più avanzata rispetto, ad esempio, allo studio del balletto, e quindi in un momento in cui si è spesso impegnati anche in percorsi accademici universitari o lavorativi; tenendo conto anche delle vite piene di impegni che noi tutti dobbiamo affrontare ogni giorno, Artichoke - come ogni anno - offre la possibilità ad un numero limitato di allievi esterni di partecipare ad una formula parziale del progetto.

DANCE TRAINING SETS rappresenta la possibilità di seguire le lezioni insieme al gruppo degli studenti in formazione, ma scegliendo un programma parziale e personalizzato che si possa incastrare con le proprie necessità.

Chiediamo però agli studenti di attenersi a delle semplici regole per poter rendere questa integrazione fra le presenze facile e piacevole:

  1. Il progetto relativo al DTS personalizzato (si possono combinare secondo necessità) viene formulato insieme alla direzione all'inizio dell'anno, e si cercherà di rimanere il più possibile fedeli alle decisioni iniziali.

  2. Lo studente firmerà un contratto per quello specifico DTS, in cui si impegna ad essere presente per tutta la sua durata, indicata nel contratto stesso. 

  3. La Direzione di Artichoke consiglia fortemente ad ogni studente di essere sempre presente alle lezioni. I DTS non hanno la natura di lezioni open, ma sono all'interno del programma di formazione completo. Lo studente è consapevole che il programma viene svolto principalmente in funzione di chi frequenta la formazione completa e che l'andamento delle lezioni potrebbe subire delle variazioni, secondo le attività previste per la formazione stessa.

  4. Gli studenti inseriti nel programma dei DTS non saranno soggetti alle valutazioni  che vengono rilasciate nel corso dell'anno a chi segue la formazione completa. Si richiede perciò la massima autonomia nella gestione personale del proprio apprendimento, sia all'interno di un singolo corso, sia, e soprattutto quando si fanno più corsi.

  5. Chi partecipa alle lezioni dedicate alla costruzione della performance, (il DTS PERFORMANCE, appunto) è soggetto all'obbligo di frequenza a tutte le lezioni. Qualora il numero di assenze fosse così alto da compromettere il lavoro del gruppo, la Direzione potrà decidere di non includere lo studente nella performance di fine anno.

  6. La frequenza dei DTS formativi comporta il tesseramento all'associazione.

  7. Aver frequentato uno o più DTS formativi con il 1° anno non da' accesso automaticamente al 2° anno. 

COSTI

DTS PERSONALIZZATO 

Una o più lezioni per tutto l'anno, da definire con la Direzione Didattica in base alle proprie esigenze. Nel 1° o 2° anno a seconda del proprio livello.

Frequenza annuale obbligatoria: Ottobre 2018 | Maggio 2019

Costo da concordare in base alla scelta delle lezioni

DTS performance 1° Anno

Mercoledì Impro/Compo 3h + Release Technique 2h

Giovedì Release Technique 2h

DTS performance 2° Anno

Martedì Impro/Compo 3h 

Giovedì Release Technique 3h

Seminari residenziali 3 settimane intensive

Per la partecipazione a questo DTS si richiede un livello di studente esperto, e l'accesso avverrà sempre attraverso valutazione accurata della Direzione Artistica.

 

DTS A LEZIONE

Alle lezioni si accede tramite valutazione da parte del docente, nel definire il livello a cui l'allievo è in grado di partecipare (1° o 2° anno). La valutazione verrà svolta tramite una o più lezioni di prova. 

Ci trovi presso gli spazi di CorteRegina

Viale Monza, 16 - Milano

E-mail: artichokefdr@gmail.com

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - Bianco Circle