Ci trovi presso gli spazi di CorteRegina

Viale Monza, 16 - Milano

E-mail: artichokefdr@gmail.com

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - Bianco Circle
ARTICHOKE nasce da un’idea di tre danzatrici ed insegnanti che operano da tempo nel territorio milanese: Stefania Trivellin, Rebecca Pesce e Lia Courrier. Tre parti d'Italia diverse (l'isola degli agrumi e delle granite, la regione levantina degli ulivi, il nord dei laghi, dei prati, della bellezza austera). Tre partenze ed un solo arrivo, Milano. Esperienze diverse che si sono mescolate, condivise e hanno cercato un modo per riflettersi nello studio della danza, nella ricerca di un movimento che fosse vero, espressione dei caratteri di ognuno. La convinzione che vita e danza si riflettano anima il percorso comune di questo progetto, perchè a danzare è il corpo, con la sua storia, identità, passato, presente, futuro.
COMPOSIZIONE DEL DIRETTIVO

Artichoke ha scelto di fare della condivisione la propria base fondante: condivisione tra allievi, tra insegnanti e tra insegnanti e allievi. In linea con questa scelta, fresca e rivoluzionaria, in contrapposizione ad una società che vive l'era del culto della persona, abbiamo deciso di non accentrare in una sola persona la carica unica di Direttore, ma di mantenere un assetto democratico di condivisione anche al vertice organizzativo.

Crediamo fortemente in questa scelta per assicurarci obiettività e trasparenza nelle piccole e grandi scelte quotidiane.

 

DIREZIONE ARTISTICA

DIREZIONE DIDATTICA

Rebecca Pesce

Stefania Trivellin

Lia Courrier

Elena Molon