Maria Luisa buzzi_foto Michele Leccese.jpg

MARILU' BUZZI
STORIA DELLA DANZA

 

E' con grande felicità che Artichoke ha il privilegio di avere quest'anno tra i suoi docenti Marilù Buzzi, grande critica di danza e direttrice della rivista Danza&Danza. Marilù accompagnerà i nostri studenti attraverso 14 incontri di storia della danza, durante il programma settimanale. le lezioni inizieranno da ottobre ogni giovedì dalle 16 alle 18.
Anche le lezioni di Storia della Danza faranno parte del programma DTS, quindi aperte anche ad un numero limitato di studenti esterni.



Maria Luisa Buzzi, giornalista, studiosa, critico di danza ed editore. Direttrice della storica rivista Danza&Danza e di Danza&Danza International (in lingua inglese), in qualità di giornalista e critico di danza ha collaborato con la Televisione Svizzera Italiana, con il mensile lifestyle V&S. Saper vivere, saper viaggiare, con il portale Tgcom. Docente di storia della danza in diverse realtà italiane, al Master Management dello Spettacolo dell’Università Bicocca di Milano e da XI edizioni del Master Moving Centuries di Udine, tiene regolarmente conferenze nei teatri italiani e redige programmi di sala. Già Cultrice della Materia per la cattedra di “Drammaturgia coreutica” all’Università Cattolica di Brescia, è autrice di saggi e consulente scientifico di Sky Arte Hub per la serie di documentari Why do we dance? (piattaforma Sky, distribuito in cinque paesi europei). È membro dell’Advisory Board del Festival Oriente Occidente di Rovereto e del Comitato Scientifico per lo Spettacolo dal vivo della Regione Emilia-Romagna.