C0001.01_08_54_17.Immagine106.png

PROGRAMMA PRE ACCADEMICO IN DANZA CONTEMPORANEA rivolto agli allievi a partire dai 15 anni

Artichoke è lieta di annunciare l' avvio di un nuovo progetto in collaborazione con la Scuola di Danza " Proscaenium " di Gallarate.

L’incontro tra Proscaenium e Artichoke / Formazione Superiore in Danza Contemporanea, biennio di formazione professionale con sede a Milano, nasce dalla volontà di portare la danza contemporanea, con i suoi linguaggi in costante evoluzione, a conoscenza dei giovani allievi anche in provincia.

Da molti anni Artichoke è punto di riferimento per la formazione del danzatore contemporaneo in Italia; il suo programma è allineato con alcune tra le più significative Accademie Europee con le quali collabora.

Il corpo docenti è stato selezionato negli anni per mantenere un livello di proposta formativa che continui ad essere al passo con l’evoluzione dei nuovi linguaggi della danza contemporanea, non più immobilizzati nello studio di una singola tecnica, ma capace di rispondere agli innumerevoli stimoli e cambiamenti che la ricerca del movimento apporta continuamente.

L’intento del Programma Pre-Accademico è creare un ponte tra i giovani allievi e la Formazione professionale Artichoke, fornire un’occasione di accesso a stimoli diversi e portare alla conoscenza di differenti modalità, tecniche e approcci creativi al movimento.

Il programma pre–accademico è rivolto a giovani allievi/e a partire dai 15 anni di età e vuole essere un’opportunità di collegamento e di avviamento alla Formazione professionale Artichoke, ma sono benvenuti tutti coloro sono curiosi nei confronti di un differente approccio al movimento.

Il percorso annuale sarà articolato attraverso le classi di:

Tecnica contemporanea / floorwork

Improvvisazione e Composizione

Contact improvisation

I docenti saranno gli stessi della Formazione Professionale Artichoke che ruoteranno durante l’anno con l’intento di fornire agli allievi stimoli sempre nuovi e la possibilità di arricchire la propria esperienza didattica.

La struttura del percorso

3 lezioni a settimana suddivise in due giornate:

martedì dalle 18.30 alle 20.00

sabato dalle 14.30 alle 17.30

Per ulteriori informazioni clicca qui: